welfare aziendale

Welfare aziendale: significato, definizione e funzionamento

Cosa significa welfare aziendale Il welfare aziendale è un…
diversificazione aziendale

Diversificare un’impresa: cosa c’è da sapere

Molti imprenditori scelgono la strada della diversificazione…
Project manager: chi è, e cosa fa

Project manager: chi è, e cosa fa

Il lavoro del Project Manager è caratterizzato da una grossa…
Business Process Improvement

Business Process Improvement: cos’è e quali sono gli obiettivi

Per Business Process Improvement o BPI s’intende il sistematico…
gestione innovazione aziendale

Gestione innovazione aziendale: perché è importante

La gestione dell’innovazione aziendale può essere un’attività…
Migliorare la relazione con i clienti: alcune cose che un’azienda deve fare

Migliorare la relazione con i clienti: alcune cose che un’azienda deve fare

Mantenere una buona relazione con i clienti è fondamentale per…
La gestione corretta del cliente nell'azienda per avere vantaggi di business

La gestione corretta del cliente nell’azienda per avere vantaggi di business

Un'esatta ed efficace gestione del cliente è ciò di cui hai…
Suggerimenti per aumentare la coesione in un gruppo di lavoro

Suggerimenti per aumentare la coesione in un gruppo di lavoro

Lavorare in un gruppo coeso e unito rende il lavoro di tutti…
Mindset: cos'è e come svilupparlo

Mindset: cos’è e come svilupparlo al meglio

Il Mindset è l'atteggiamento mentale con cui una persona affronta…
Che cos’è il brainstorming?

Che cos’è il brainstorming?

Il brainstorming è una tecnica molto diffusa e utilizzata quando…
Che cosa significa management aziendale?

Che cosa significa management aziendale?

Il management di un'azienda è l'insieme di tutte quelle attività…
Cos’è un Business Model?

Cos’è un Business Model?

Per prendere decisioni importanti per la tua impresa hai bisogno…
Che cos’è lo Smart Working?

Che cos’è lo Smart Working?

Lo Smart Working è un nuovo modello di lavoro che si avvale…
cosa sono le Key Performance Indicator

KPI: cosa sono le Key Performance Indicator e perché sono importanti per l’azienda

I consulenti aziendali utilizzano i KPI aziendali per valutare…
organigramma aziendale

Cos’è un organigramma aziendale e a cosa serve?

Quando si parla di organigramma aziendale, ci si riferisce a…
gestire i flussi di cassa in azienda

Come gestire i flussi di cassa in azienda

Per qualsiasi tipo di impresa il controllo dei flussi di cassa…
organizzazione aziendale

Organizzazione aziendale: cosa è importante organizzare e perché?

L'organizzazione aziendale consente all’imprenditore di…
come gestire un'azienda

Gestire un’azienda in modo efficace ed efficiente: cinque regole per guidare l’impresa

Gestire un’azienda per alcuni sarà semplice mentre per altri…

Cos’è il management aziendale

Il management aziendale è la capacità di guidare e gestire…
BMP business process managment

Cos’è il Business Process Management e perché è importante per l’azienda

Il Business Process Management (conosciuto anche con l'acronimo…
Come espandere la tua azienda

Come espandere la tua azienda

L’obiettivo di ogni imprenditore è espandere la propria…

Come tenere un colloquio di selezione

Per scoprire come tenere un colloquio di selezione, la scorsa…

Crescita aziendale: come si organizza un’azienda per crescere

La crescita è il motore principale che consente alle aziende…

Come leggere un curriculum vitae

Per scoprire come leggere un curriculum di un candidato,…

Selezione del personale: ecco come reclutare nei social nuovi dipendenti

Per scoprire qual è il modo corretto oggi giorno per ricercare…
come programmare l’espansione della tua attività di successo in franchising

Come programmare l’espansione della tua attività di successo in franchising

Oggi ti parlerò di come programmare l’espansione della tua…
le nuove idee che si vogliono trasformare in franchising

Le nuove idee che si vogliono trasformare in un franchising

Quando questa emergenza sanitaria finirà, ci vorrà ulteriore…