
Cos’è il customer journey
Con l’avvento del digitale anche il processo di acquisto di…

Inbound Marketing per trovare nuovi clienti
Utilizzare l’Inbound Marketing è un buon metodo per aumentare…

Project manager: chi è, e cosa fa
Il lavoro del Project Manager è caratterizzato da una grossa…

Business Process Improvement: cos’è e quali sono gli obiettivi
Per Business Process Improvement o BPI s’intende il sistematico…

Welfare aziendale: cos’è e quali sono i vantaggi del programma per i dipendenti dell’azienda
Per migliorare la produttività dei propri collaboratori, e di…

Cosa sono e come creare le Buyer Personas
I professionisti che si occupano di marketing, per intercettare…

Gestione innovazione aziendale: perché è importante
La gestione dell’innovazione aziendale può essere un’attività…

Core Business: cos’è, significato in ambito aziendale ed esempi
Nei contesti aziendali e d’impresa è sempre più diffuso un…

Migliorare la relazione con i clienti: alcune cose che un’azienda deve fare
Mantenere una buona relazione con i clienti è fondamentale per…

La gestione corretta del cliente nell’azienda per avere vantaggi di business
Un'esatta ed efficace gestione del cliente è ciò di cui hai…

Suggerimenti per aumentare la coesione in un gruppo di lavoro
Lavorare in un gruppo coeso e unito rende il lavoro di tutti…

Cos’è e come sviluppare un Mindset
Il Mindset di una persona è il modo con cui affronta le cose,…

Che cos’è il brainstorming?
Il brainstorming è una tecnica molto diffusa e utilizzata quando…

Che cosa significa management aziendale?
Il management di un'azienda è l'insieme di tutte quelle attività…

Cos’è un Business Model?
Per prendere decisioni importanti per la tua impresa hai bisogno…

Che cos’è lo Smart Working?
Lo Smart Working è un nuovo modello di lavoro che si avvale…

Come la diversificazione aziendale può aiutare la tua impresa?
Molti imprenditori scelgono la strada della diversificazione…

KPI: cosa sono le Key Performance Indicator e perché sono importanti per l’azienda
I consulenti aziendali utilizzano i KPI aziendali per valutare…

Cos’è un organigramma aziendale e a cosa serve?
Quando si parla di organigramma aziendale, ci si riferisce a…

Come gestire i flussi di cassa in azienda
Per qualsiasi tipo di impresa il controllo dei flussi di cassa…

Come si fa un’Analisi SWOT
L’Analisi SWOT è un importantissimo strumento che serve a…

Organizzazione aziendale: cosa è importante organizzare e perché?
L'organizzazione aziendale consente all’imprenditore di…

Gestire un’azienda in modo efficace ed efficiente: cinque regole per guidare l’impresa
Gestire un’azienda per alcuni sarà semplice mentre per altri…

Cos’è il management aziendale
Il management aziendale è la capacità di guidare e gestire…

Cos’è il Business Process Management e perché è importante per l’azienda
Il Business Process Management (conosciuto anche con l'acronimo…

Come espandere la tua azienda
L’obiettivo di ogni imprenditore è espandere la propria…

Come tenere un colloquio di selezione
Per scoprire come tenere un colloquio di selezione, la scorsa…

Crescita aziendale: come si organizza un’azienda per crescere
La crescita è il motore principale che consente alle aziende…

Come leggere un curriculum vitae
Per scoprire come leggere un curriculum di un candidato,…

Selezione del personale: ecco come reclutare nei social nuovi dipendenti
Per scoprire qual è il modo corretto oggi giorno per ricercare…