Franchising Skassapanza: Investire aprendo un hamburgheria in franchising
Contenuti
Parlare di franchising e hamburger non è sempre facile, anzi è un campo difficile, perché inevitabilmente ci si trova a concorrere con i brand più grandi al mondo. Il settore degli hamburger, come tanti altri dell’ambito della ristorazione, è un settore complesso nel quale emergere ma vanta di un mercato che vale di milioni di euro. Quando si parla di investire nel mondo degli hamburger ci si ritrova sempre a fronteggiare un mercato difficile, per questo vediamo nel franchising Skassapanza la soluzione.
Investire in un hamburgheria in franchising
Il mercato degli hamburger ha molto spazio anche in Italia, dove 1 italiano su 3, afferma di mangiare hamburger almeno una volta al giorno e che l’80% dello studio Doxa, mangia hamburger almeno una volta al mese. Dal fast-food agli hamburger gourmet dei grandi chef, con il risultato di essere un mercato in grande espansione, che ha visto un grande aumento durante il lockdown e le restrizioni dovute alla pandemia di Covid, affermandosi ancora di più grazie anche al delivery, che si presta molto al mondo degli hamburger.
Secondo una ricerca di mercato riportata da ANSA la scelta dell’hamburger come pasto consegnato tramite delivery è una delle prime scelte: solo il 12% consuma hamburger quando è solo, mentre il 36% lo consuma con gli amici, il 35% in compagnia del proprio partner e il 23% in pausa pranzo con i colleghi. Mentre l’ipotesi di mangiare hamburger fuori dagli schemi, ha avuto un notevole riscontro tra gli intervistati, il 49% mangerebbe un hamburger diverso dal solito. Secondo i dati raccolti, l’Italia è al terzo posto tra gli amanti degli hamburger, dopo RegnoUnito e Francia.
Il mercato degli hamburger però, non è privo di insidie e difficoltà per chi desidera investire in questo mercato. Al giorno d’oggi c’è davvero il rischio di essere una ripetizione della ripetizione di format di hamburger già visti. Qualche possibilità la ha chi propone hamburger artigianali, per dare un’alternativa e contrapporsi a quelli industriali proposti dalle grandi catene.
Skassapanza
Skassapanza è l’unica hamburgheria che a differenza delle altre hamburgherie ti consente di comporre il panino. Skassapanza porta una novità, una terza via, perché con l’esperienza dei punti di Torino e provincia, ha avuto un grande riscontro positivo da parte del pubblico verificabile dai commenti e dalle attività positive presenti sui social.
Nato nel 2015, grazie all’idea di due amici, Skassapanza ha saputo godere di un grande successo, tanto da espandersi nel 2018 e nel 2020 di diventare un vero e proprio franchising Skassapanza. La chiave della sua attività sta nella completa libertà di espressione, offre una vasta combinazione di ingredienti, oltre che una scelta di carni provenienti da tutto il mondo. Quindi non si tratta solo di hamburger e patatine ma di una vera e propria esperienza di hamburger gourmet. Skassapanza è “l’hamburgeria che ha rivoluzionato gli stereotipi sociali!”.
Skassapanza ha aperto in pochissimo tempo ben 4 punti vendita: Torino, Torino Centro, Chivasso e Vinovo.
Il franchising Skassapanza offre moltissime possibilità a chi vuole investire in una hamburgheria:
- Mercato da capogiro: 97 italiani su 100 consumano abitualmente hamburger, con l’80% che lo consuma almeno una volta al mese.
- Novità e differenziazione: il format di Skassapanza è unico, dalla personalizzazione alla formazione dell’affiliato.
- Format che funziona: Il format ha già dimostrato il successo in quattro punti vendita.
Il format di Skassapanza ha come suoi punti di forza quello dell’elevata standardizzazione dei processi per la cucina, ma richiede una forte presenza ed esperienza dietro la griglia. La chiave è la griglia, perché la persona che si occuperà della cottura della carne, dovrà essere capace di gestire tante tipologie diverse, garantendo comunque un risultato ottimale che possa permettere di far arrivare al tavolo hamburger perfetti.
La formazione dell’addetto alla griglia è affidata all’academy interna: una formazione molto importante, se non fondamentale per chiunque voglia aprire un punto Skassapanza. Il format di Skassapanza è indicato per l’investitore che ha anche desiderio di lavorare all’interno, di godersi le serate all’interno del ristorante portando un valore aggiunto di allegria e convivialità che il titolare può portare dentro l’attività. Skassapanza è un’attività da osservare per i futuri sviluppi di franchising perché concorre all’interno di un mercato molto complesso con un’offerta innovativa molto sfiziosa, che piace tantissimo ai clienti e le recensioni parlano per loro. Skassapanza è un’offerta particolare in un mercato particolarmente ricco ma che offre delle potenzialità non indifferenti
Sfida Skassapanza
Skassapanza inoltre, organizza una sfida per tutti gli Skassati, ovvero Il muro della fame. Consiste nel mangiare un panino con 10 hamburger da 100gr l’uno, accompagnato da tutti i condimenti entro 20 minuti. Il peso totale dell’hamburger è si 1,5kg per gli Skassati e 1,2kg per le Skassate. Puoi prenotare la sfida e avrai in omaggio una maglia di Skassapanza e solo chi vincerà la sfida avrà l’esclusiva maglia PIRATA. Tutte le foto dei partecipanti verranno affisse sul Muro della Fame.
Clienti personalizzano il panino
La grande novità di Skassapanza sta nel viaggio sensoriale in tutto il mondo grazie agli hamburger proposti, assaggiando e potendo assaggiare le carni provenienti da qualsiasi parte del mondo. Questa è l’innovazione che rende unica la proposta di Skassapanza unito al fatto che è il cliente a decidere in totale libertà il proprio panino, permettendo un’esperienza da Skassapanza davvero unica sul panorama italiano. La grande novità sta nel fatto che da Skassapanza puoi trovare un hamburger di canguro, di bisonte o di lepre, accompagnandolo con salse a scelta e scegliendo ogni tipo di accompagnamento.
Skassapanza è un format che permette di essere un grande esempio di idea differenziante molto semplice, perché è un’idea facile da immaginare ma molto più complessa da realizzare. La semplicità permette di spiegare ad un cliente la sua scalabilità, visto che per la reperibilità della carne si può usare la catena del freddo, permettendo una grande redditività a chi in veste in questo format.
Il know how che trasferiamo
Per coloro che vorrebbero aprire franchising Skassapanza, offriamo un servizio che ti permette di avviare l’attività in tutta tranquillità:
- Analisi di mercato e studio sul punto vendita migliore
- Formazione: per imparare il format che rende unico Skassapanza
- Allestimento: sia della cucina che della sala
- Marketing: sia per far partire con successo l’attività sia in modo continuativo per far parlare di sé il tuo punto vendita
- Affiancamento: durante la prima settimana di attività, saranno presenti i responsabili di Skassapanza per guidarti e crescere in modo esponenziale
- Software gestionale: Creato a posta per poter gestire gli ordini dei panini, vista l’alta personalizzazione è importante non sbagliare gli ordini.
Attualmente sono disponibili le zone:
- Piemonte
- Lombardia
- Emilia Romagna
- Liguria
Il franchising Skassapanza, gode dell’esclusività di zona, ovvero uno studio delle caratteristiche di zona (abitanti, redditi, consumi, competitor) per permettere al franchising Skassapanza di emulare il successo della casa madre, in modo da permettere profitto garantito a tutti gli affiliati. Questo è possibile solo se si apre in zone con caratteristiche simili e con una zona di esclusività delimitata entro la quale non è possibile aprire un altro Skassapanza.
Requisiti per diventare affiliati
- A chi cerca un investimento per far fruttare i suoi soldi divertendosi
- A chi vuole diversificare in modo solido i propri investimenti
- A chi ha capito che è il momento giusto per investire nel food in format fortemente differenzianti
Se anche tu vuoi investire in un’attività divertendoti e proponendo alla clientela panini unici e totalmente personalizzati, imparando tutti i segreti del mestiere puoi consultare la pagina: Skassapanza-Reting