rete in franchising

I primi passi per creare la tua rete in franchising

Molti imprenditori sognano di vedere il proprio brand in tutta Italia o in tutto il mondo, ma questo sogno rimane a prendere polvere in un cassetto.

Perchè?

Semplicemente perchè hanno paura di poter fallire e non si sentono sicuri di lanciarsi in un mondo, come quello del franchising, del tutto inesplorato.

Proprio a questa problematica, Reting ha deciso di trovare una soluzione veloce, pratica e utile per tutti gli imprenditori che hanno un’attività o semplicemente un’idea e vogliono iniziare a muovere i primi passi nel mondo del franchising.

Questa soluzione si chiama “I primi passi per creare la tua rete in franchising” ed è un manuale scritto pensando proprio agli imprenditori che partono da zero e voglio essere sicuri di creare un progetto di futuro successo.

Perché parliamo di un manuale e non di un libro?

Ci sono 3 elementi che rendono questo manuale unico sul mercato e differente dai soliti libri sul franchising:

  • Specificità: Il tema non è affrontato in modo generico proprio perché un manuale deve essere uno STRUMENTO OPERATIVO di lavoro. Basandoci su questa definizione, il manuale è stato pensato proprio per gli imprenditori che vogliono dare un po’ di sostanza alle informazioni. Ogni parola all’interno, quindi, è utile in termini di praticità all’imprenditore che decide di creare una rete in franchising
  • Semplicità: Il nostro obiettivo è permettere all’imprenditore di NON AVERE DIFFICOLTA’ nel muovere i primi passi in questo mondo. Il manuale, infatti, è stato pensato per sconfiggere la paura degli imprenditori che si sentono spaesati quando vogliono entrare nel mondo del franchising. 
  • Diretto: Non troverai all’interno tecnicismi o definizioni frivole che possano renderti complicata la lettura. Il manuale rappresenta una vera e propria GUIDA PRATICA per trasformare la tua attività in un franchising. Vogliamo andare dritti al punto!

Le basi di una rete in franchising

rete in franchising

I primi passi per creare la tua rete in franchising” permette di chiarire gli aspetti fondamentali della costruzione di un progetto in franchising.

Una rete in franchising vincente nasce da un prodotto forte: il tuo modello di business di successo facilmente replicabile.

Come si crea un modello di business forte e replicabile?

Gli argomenti di cui parlare sono tanti e nei 14 capitoli del manuale sono stati divisi principalmente in 2 macroaree.

La prima parte, seguita da Ernesto di Majo, tratta l’organizzazione del punto vendita, parlando dei fornitori, dell’aspetto finanziario, della standardizzazione e dell’informatizzazione. 
La seconda parte, scritta da Enrico Tosco, si focalizza sul sistema di marketing che permette di acquisire nuovi clienti per il punto vendita. Inoltre è presente una matrice che ti permetterà di creare un manuale marketing per i tuoi futuri affiliati seguendo i consigli di Enrico. 

Queste due macroaree sono le fondamenta del franchising. Senza avere chiare queste, sarà davvero difficile riuscire ad avere successo nel mondo del franchising. 

Anzi sarà un vero e proprio rischio creare una rete in franchising.
Per evitare futuri problemi ed avere una rete sana, ciò di cui hai bisogno sono delle basi solide. 
Senza queste basi sarà come costruire un bellissimo condominio sulla sabbia, invece che sul cemento: …Crollerà dopo pochi mesi!

Clicca qui per comprare ora il libro “I primi passi per creare la tua rete in franchising”, e fidati non te ne pentirai!

P.S: Ricorda, se conosci le regole del franchising, arrivare al successo è molto più facile!