KS Rent franchising: autonoleggio innovativo e dinamico.

KSRent-franchising

Covid, restrizioni, lockdown e adesso anche conflitti internazionali, stanno dando un quadro di lavoro nel mondo del franchising davvero instabile. La crisi nel settore delle materie prime non aiuta, portando l’abbassamento nei margini di mercato e portando inoltre, nel mondo del franchising la necessità di essere dinamici, sia nel prezzo da proporre al pubblico, sia nel reperire o cambiare le proprie proposte per attutire al meglio i modelli di mercato. Ks Rent franchising, è un servizio di autonoleggio  ideale.

Il mercato dell’autonoleggio

KSRent-franchising

Il mercato dell’autonoleggio ha visto un periodo buio durante la pandemia, ma secondo Quattroruote, nonostante un 2021 cominciato in negativo ha concluso l’ultimo trimestre con un +17,98%.  Il noleggio a lungo termine (Nlt) è risultato il miglior canale anche per i veicoli commerciali leggeri, che chiudono a +20,28% (grazie a un +23,5% nel primo semestre, un -8,77% nel terzo trimestre e un +9,85% nel Q4). Il mercato totale del lungo termine chiude così a 295.850 veicoli immatricolati, contro i 250.019 del 2020, di cui 250.162 autovetture (212.033 nel 2020) e 45.688  Vcl (37.986 nel 2020), numeri però ancora lontani dall’anno pre-Covid, il 2019, quando ci furono 324.720 immatricolazioni (282.645 auto e 42.075 furgoni).

KS Rent, franchising dinamico e innovativo

KSRent-franchising

KS Rent è una società che si occupa di noleggio auto a lungo termine, dedicata sia a privati che aziende e a piccole e medie imprese. Pagando una quota mensile, avrai a disposizione il mezzo di trasporto con l’offerta migliore per le tue esigenze, calcolando il chilometraggio e il periodo di tempo del noleggio. Il canone mensile è fisso e calcolato preventivamente in base alle tue esigenze, inoltre:

  • Puoi usufruire di detrazione fiscale, calcolando perfettamente le tue entrate economiche  in rapporto con i costi, risparmiando tempo per la gestione della tua auto.
  • Auto sempre nuova: senza dover pagare l’intero importo dell’auto ma continuando a pagare il canone mensile concordato.
  • Libertà di scelta: una volta finito il periodo di noleggio, potrai scegliere se cambiare la tua auto, tenerla o restituirla.

Questo modello è permesso da un parte dalla natura del mercato del noleggio a lungo termine, dall’altra il background del franchisor, Andrea Scarcioni che ha capito fino in fondo cosa vuol dire essere dinamici, adattarsi al mercato e far vincere le persone. I segreti che hanno permesso a KS Rent di diventare un franchising che farà parlare di sé sono 3 e sono i seguenti: Dinamicità, Vittoria, Innovazione.

1. La dinamicità. Se il mondo cambia anche il nostro business si deve adattare, non è strano vedere dei franchisor fortemente legati al loro modello, che andava bene in un mondo pre-pandemia, mantenendo un format ormai obsoleto: processi produttivi che richiedono grandi investimenti, arredamenti che richiedono grandi investimenti.La trasmissione di una formazione  molto lenta, che non permette all’atto pratico di ottenere quella dinamicità che contraddistingue KS Rent.

2. Far vincere le persone. Il focus di KS Rent non è sul prodotto, non è cosa si va a proporre sul mercato. Cambiano le soluzioni di mobilità ma non cambia far vincere le persone. Pensare al cliente e farlo vincere può essere declinato in molti aspetti. Il cliente deve poter ottenere la migliore offerta, che non vuol dire ottenere il prezzo più basso, ma la soluzione migliore per le sue esigenze. È importante anche far vincere l’affiliato e i suoi collaboratori. Se i collaboratori vincono sappiamo che anche il franchisee vince, e se vince il franchisee, anche la casa madre avrà la sua vittoria.

3. Innovazione. Innovare costantemente, KS Rent  è stata una delle prime imprese ad essere innovativa, proponendo auto elettriche o ibride ancora prima che diventasse una moda o indicazione normativa del momento. Si è sempre pensato a soluzioni di mobilità che permettesse alle persone di non restare mai senza mezzo di trasporto, quindi di avere un’assistenza, fornendo subito un’auto disponibile al cliente sin dal momento dell’ordine. Oppure di avere un’auto sostitutiva o la possibilità di avere buoni per utilizzare le auto in car-sharing quando ci si sposta in altre città.

Questi sono solo piccoli esempi di innovazione che trainano il lavoro di KS Rent verso un lavoro orientato al cliente finale, ovvero il marketing B2C. Avendo una fortissima innovazione ha la possibilità di cavalcare le migliori offerte e le migliori soluzioni  per il cliente finale, questo facilmente porta alla casa madre tantissimi contatti che fanno fare tanto business agli affiliati.

Risultati economici

 

KS Rent ha sviluppato un modello in franchising fortemente dinamico, che permette di adattarsi in maniera veloce a quelli che sono i cambiamenti di mercato. Mentre un intero mercato registrava un -29% Ks Rent ha avuto un incremento del +4% nel 2020 e nel +25% nel 2021. Ks Rent si è mossa diversamente dalle altre agenzie di mobilità, scegliendo di passare dalla vendita di auto di proprietà al noleggio a lungo termine, quindi dalla classica auto all’auto sostenibile. 

Nel 2021 mentre tutto il mercato era in negativo registrando -29%, KS Rent ha registrato nel 2020 un +4% e nel 2021 un +25%. Nel 2021 si sono registrate +500% auto elettriche, KS Rent è stato uno dei primi servizi di autonoleggio a offrire auto elettriche ai propri clienti, proprio per portare avanti il valore dell’innovazione, quindi investendo in KS Rent, entri in un mercato in forte crescita.

Inoltre il 60% delle auto che circolano sono auto Euro 0 o Euro 4, quindi destinate ad essere sostituite, con KS Rent offrirai sempre il meglio ai tuoi clienti.

Perché investire in KS Rent

Investire in KS Rent franchising può essere più facile di quel che sembra, perché:

  • Non serve un punto vendita per iniziare: segli tu dove allestire il banco oppure lavorare in un coworking. Non serve andare alla ricerca di clienti, lavorerai grazie ai contatti che ti darà la casa madre.
  • Zero costi fissi: tutto il back office è gestito dalla casa madre, tu devi occuparti solo dello sviluppo commerciale.
  • Non è necessaria esperienza pregressa: non serve essere appassionati di motori o esperti del settore. Quello che serve per il successo di KS Rent è l’attenzione per i servizi alle persone.
  • 11 punti vendita: 5 punti diretti e 6 affiliazioni solo sul territorio nazionale. KS Rent è una forte rete che ti aiuterà a raggiungere grandi risultati.

 

Se vuoi investire in un’attività di autonoleggio di successo, che sa sempre essere dinamica e innovativa, proponendo al cliente la migliore offerta secondo le sue esigenze, puoi consultare la pagina : KS Rent – Reting

KSRent-franchising