Lo sviluppo franchising di CleanDelivery
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Oggi voglio parlarti di uno dei 100 Brands che attualmente Reting sta sviluppando in franchising: CleanDelivery
CleanDelivery è un’attività di successo nel settore del lavaggio auto professionale e sanificazione a domicilio.
Questo format è riuscito ad anticipare il mercato ed ad innovarlo ancora prima della pandemia.
Con la pandemia, infatti, moltissimi business si sono dovuti re-inventare, strutturando delle nuove strategie incentrate sul delivery.
Si sono venuti a creare infatti 3 scenari:
- Le attività che non avevano mai fatto delivery e che hanno continuato a non farlo anche in pandemia: Queste aziende hanno risentito gravemente della situazione, arrivando anche a dover chiudere la saracinesca per sempre
- Le attività che non avevano mai fatto delivery, ma che sono state in qualche modo “obbligate a farlo”: Sono partite quindi in ritardo, hanno dovuto re-inventare tutto e sono state brave poiché si sono messe in gioco. Non tutte però ci sono riuscite brillantemente, e la maggior parte di loro ha smesso di fare delivery con le riaperture di Maggio
- Le attività che avevano già il delivery nel loro modello di business: Queste aziende sono cresciute vertiginosamente perché si sono fatte trovare più pronte dei loro competitor, non hanno risentito pesantemente della pandemia, e hanno migliorato una procedura interna (il delivery) rendendolo operativo al 100%
CleanDelivery rappresenta uno scenario ulteriore, di livello ancora più alto: Le attività verticalizzate solo sul delivery!
Noi di Reting le chiamiamo: “le attività vaccinate”, ovvero quei business che non si fermeranno di fronte a nulla.
E la pandemia ne è una dimostrazione, perché CleanDelivery, anche nelle zone rosse ha continuato a fare il suo servizio senza alcuna sosta.
Nessun DPCM l’ha mai fermata!
Perchè svilupparlo in franchising?
Secondo i dati dell’Osservatorio smart working del Politecnico di Milano, nel 2019 circa 570.000 lavoratori erano in smart working, il 20% in più dell’anno precedente.
Oggi, invece, i lavoratori in smart working sono più di 5 milioni e anche nel post pandemia questi numeri saranno confermati.
Ovviamente tutti questi dati significa una cosa sola per noi: AUMENTO DEI SERVIZI A DOMICILIO RICHIESTI
Ecco perché CleanDelivery è una delle offerte di franchising più interessanti sul mercato attuale, perché offre:
- Innovazione del settore: Il servizio di lavaggio professionale interni/esterni di auto a domicilio non viene svolto da nessun altro competitor sul mercato. Questo assicura ai futuri affiliati CleanDelivery di ricevere fin dal primo giorno tantissimi clienti, grazie proprio all’enorme novità che il format porterà in città.
- Lavoro flessibile, personalizzabile e senza costi: CleanDelivery è un’attività che nasce per un lavoratore autonomo che non necessita di collaboratori o dipendenti. Questo significa che potrai organizzarti le giornate di lavoro e i clienti come più preferisci. Inoltre non avrai particolari costi oltre il furgone e la sua manutenzione, quindi niente luce,gas,acqua,affitto,dipendenti,macchinari.
- Ritorno rapido dell’investimento: Lo standard lavorativo di due clienti al giorno per 5 giorni a settimana assicura il ritorno dell’investimento in meno di 6 mesi. Se sarai bravo a fare collaborazioni con i partner locali e se deciderai di lavorare anche oltre lo standard, il ritorno sarà ancora più rapido.
Per noi di Reting, Cleandelivery rappresenta un’opportunità importante di lavoro per tutte quelle persone che sono alla ricerca di un’attività semplice da gestire, remunerativa e innovativa.
I numeri generati dalla casa madre, ci hanno fatto capire quanto questo business potesse realmente aiutare migliaia di persone.
Il Buon Franchising, infatti, si basa sul concetto della condivisione positiva, dove appunto un franchisor concede il proprio know how per permettere ad altre persone di avere un’attività di successo.
Nel caso di CleanDelivery gli affiliati sono persone che cercano un’attività per lavorarci all’interno in modo autonomo (il famoso target dell’autoimpiego).
Quali sono i vantaggi per l’affiliato CleanDelivery?
L’affiliato che sceglierà Clean Delivery avrà a disposizione anche una serie di vantaggi esclusivi che solo chi fa parte di una rete franchising può ricevere.
I vantaggi per l’affiliato sono:
- Esclusiva di zona per 50km, non sarà possibile affiliare un altro CleanDelivery all’interno della tua zona di esclusività,
- Formazione completa, 2 giorni completi di full immersion per essere preparato fin da primo giorno a svolgere ogni lavoro,
- Piano di marketing specifico, che permetterà all’affiliato di avere fin dal primo giorno tanti clienti,
- Agenzia di marketing, un team interno della casa madre CleanDelivery si occuperà della gestione e creazione delle inserzione online per l’acquisizione clienti.
- Macchinari e strumenti, saranno forniti il macchinario a vapore, i prodotti professionali, l’aspirapolvere, i panni in microfibra, i prodotti per le finiture
- Assistenza 7 giorni su 7, ogni giorno CleanDelivery è pronta a dare supporto telefonico agli affiliati,
- Affiancamento sul posto, per i primi lavaggi CleanDelivery sarà sul posto per dare supporto perchè è molto importante partire col piede giusto
- Divisa CleanDelivery
Questa serie di servizi permetterà all’affiliato di partire efficacemente fin dal primo giorno di apertura e di ricevere tutta l’assistenza possibile per far si che nessun problema possa rivelarsi irrisolvibile.
Se vuoi saperne di più su questo business e approfondire le sue potenzialità, clicca qui: –> Webinar CleanDelivery
Se anche tu pensi che la tua attività abbia le potenzialità per svilupparsi in franchising, clicca qui sotto e compila il questionario.