franchising è la risposta giusta al Covid-19

Perchè il Franchising è la risposta giusta al Covid-19?

Oggi voglio spiegarti perché il franchising è la risposta giusta al Covid-19 e come può esserti d’aiuto sia per superare questo momento di difficoltà, sia per programmare il futuro.
 
Molte imprese, per rispondere a questo periodo di quarantena, hanno scelto di limitare il più possibile i costi e tagliare tutti gli investimenti. E’ come scegliere, durante una traversata oceanica, di spegnere i motori e lasciare che siano le onde a guidare la nave. Esattamente come nella navigazione, anche in azienda, questa scelta può metterti in grave pericolo, vediamo perché.
 
Togliere denaro ed attenzione all’espansione della tua attività, anche se istintivamente sembra la cosa giusta da fare, può esporti ad un rischio importante. Infatti, non aver investito in questo periodo, tempo e denaro, nella creazione di nuovi progetti o prodotti, potrebbe farti perdere la possibilità di adattarti al cambiamento di mercato e quando sarai pronto a rientrarci sarà tutto molto lento. Potresti trovarti, quindi, indietro rispetto agli altri che hanno investito per non trovarsi nella situazione di difficoltà alla ripartenza!
 
Quindi, cosa fare?

Ma come può il franchising essere la risposta giusta al Covid-19?

 franchising è la risposta giusta al Covid-19

Continuare a sviluppare il proprio progetto di franchising, anche al tempo del coronavirus, ti permetterà di avere una serie di vantaggi, non soltanto utili ora, ma soprattutto per la ripartenza! 
 
Ecco i 4 vantaggi più importanti che potrai ottenere se non smetti di programmare per il futuro:

1 – Partenza in anticipo rispetto agli altri

Sviluppare un franchising ti permette di ottimizzare tutti i processi interni alla tua azienda. Ma perchè è importante farlo ora? Questa situazione ha sicuramente imposto dei cambiamenti nella tua attività, soprattutto a livello di processi lavorativi. Se tu reimmaginassi questi processi con l’ottica di svilupparli in una rete in franchising, standardizzerai la tua attività scrivendo già dei mansionari e dei manuali pronti per i futuri affiliati. Questo lavoro ti permetterà di partire in vantaggio quando tutti gli altri stanno ancora avendo difficoltà nel restart della loro azienda.

2 –  Creazione di una nuova linea di fatturato

Una delle migliori soluzioni per affrontare un periodo di forte cambiamento è quella di lanciare nuovi prodotti o nuovi servizi. Hai mai pensato, infatti, che semplicemente vendendo il tuo know-how puoi generare ricchezza? Il tuo know-how ha un grandissimo valore sul mercato perché ti ha fatto ottenere grandi risultati, e proprio adesso, se ci pensi bene, tante persone là fuori stanno cercando il format giusto per ripartire! 

3 Facilità nel trovare potenziali affiliati

Ci sono tantissime persone che desiderano reinventarsi e che stanno cercando nel franchising nuove opportunità di lavoro e di business. Da una parte ci sono tanti dipendenti che si sono trovati senza lavoro o che hanno paura di perderlo e quindi hanno deciso di attivarsi per fare il grande passo che li faccia diventare imprenditori, dall’altra ci sono tanti imprenditori che desiderano investire in un nuovo format. Chi sono questi imprenditori? 
 
Soprattutto i proprietari di tutte quelle imprese che dovranno convivere con delle restrizioni future che non permetterà loro di generare la redditività a cui erano abituati. Molto probabilmente lavoreranno in perdita per i prossimi mesi e per questo motivo hanno pensato di diversificare i loro investimenti, puntando ai nuovi format per evitare di vedere il loro denaro calare a picco. 
 
Questo è quindi un momento d’oro per trovare affiliati e vendere la tua proposta in franchising! 

4- Serenità emotiva:

 Come imprenditore sai che vivere i tuoi progetti e realizzare i tuoi sogni ti dà tantissima energia emozionale positiva. Questo fa bene e tira su di morale. Non pensi sia ora di aprire il cassetto in cui hai chiuso per anni i tuoi sogni? 
 
In tutti questi anni non hai avuto del tempo da dedicare al tuo grande progetto di espansione, ma ora non hai scuse! Hai il tempo necessario per sviluppare il tuo sogno imprenditoriale che non solo ti renderà orgoglioso, ma ti farà tornare il morale alle stelle anche in questo periodo complicato.

 

Chi ha scelto ora di realizzare i suoi sogni sta vivendo una grande prosperità

 

 franchising è la risposta giusta al Covid-19

 

 Noi di Reting stiamo seguendo molte aziende e ci stiamo rendendo conto realmente di chi sta vincendo e chi no! 
 
Questo perché? 
 
Alcuni di loro hanno scelto di bloccare tutto, ma in molti stanno continuando imperterriti a lavorare e a creare le loro idee in franchising. Stanno realizzando i loro sogni, sono felici e avranno un vantaggio competitivo enorme nel momento in cui tutto ripartirà. 
 
Loro saranno già pronti!
 
Se anche tu hai deciso sviluppare il tuo sogno e di investire ora nella creazione di una rete in franchising, clicca qui e compila il questionario
 
 
Ti aiuteremo a ritrovare la rotta in mezzo all’oceano!