storie di successo

Sviluppare un franchising – Storie di successo: Daniele Xodo di Studio Iuram

Con questo articolo vogliamo inaugurare una rubrica di storie di successo nel mondo del franchising con l’intento che tu possa trarre degli spunti e delle idee utili per il TUO progetto di espansione in franchising.
Quindi oggi partiamo con la prima storia, ovvero quella di Daniele Xodo.

Daniele Xodo è il fondatore di Studio Iuram, uno degli ultimi 50 clienti che Reting sta seguendo in questo momento.
Ma perché fra 50 clienti abbiamo scelto Studio Iuram come prima storia da raccontare?
Semplice! Perché la storia di Daniele ci permette di capire quando è il momento giusto per fare franchising, e questo, essendo il primo problema che incontrano molti imprenditori, lo affrontiamo come primo argomento. 

Come valutare se si può espandere l’attività e sviluppare un franchising

Sono 3 gli aspetti da valutare per capire se si può espandere l’attività oppure no.

1-  Conto economico

L’attività di Daniele è in essere da tanti anni e lui è il punto di riferimento per l’infortunistica stradale della sua città, Viterbo. 
A differenza di tante attività similari, Studio Iuram, è pronta per espandersi in franchising perché la formula che ha creato e messo in atto permette di avere un solido conto economico. Infatti Daniele, oltre a pagare il suo stipendio e quello dei suoi collaboratori, a fine mese ha un utile che gli permette di togliersi delle soddisfazioni ed investire nello sviluppo.

E’ un po’ come quando si viaggia con l’aereo: per vedere l’insegna della propria attività in tutto il mondo hai bisogno di tanto carburante, perché il viaggio non è corto. Avere un’attività vincente sul piano economico ti permetterà di mettere tanto carburante nell’aereo, e di poter arrivare sempre più lontano con il tuo progetto in franchising.

2- Unicità

Daniele ha creato un approccio lavorativo unico nel mondo dell’infortunistica stradale, diverso da quello di tutti i suoi concorrenti, sia a livello locale che nazionale. 
Studio Iuram è differente perché è improntato sul tutelare la persona, a differenza dei concorrenti incentrati solo sul risarcimento del danno.
Anche Studio Iuram assicura un ottimo risarcimento danni, ma il loro obiettivo è un altro, ovvero ripristinare un danno che è stato subito. Quando si tratta di salute, ripristinare significa aiutare la persona a recuperare completamente o a vivere la propria vita nella maniera più dignitosa possibile. Questo è molto importante ed è ciò che rende unico Studio Iuram.

3- Valori

Per avere successo nel mondo del franchising devi avere il desiderio di condividere quello che è il tuo modello di esperienza lavorativa. Se, invece, ti vuoi tenere stretto il know-how e hai paura che qualcun altro te lo possa copiare, venendo poi a farti concorrenza, non fare franchising.
Daniele sa di aver creato delle procedure molto rigide e funzionali per ottenere il massimo della tutela di chi riceve un danno e il suo desiderio è proprio quello di condividere tutto.
Questo gli permette di avere una spinta forte verso il franchising!

Lo sviluppo di un franchising: una avventura imprenditoriale

Come puoi aver letto, Studio Iuram è perfettamente calibrato con questi tre punti, e per questo motivo consideriamo la storia di Daniele un caso studio da osservare e su cui riflettere attentamente.
La sua avventura imprenditoriale e nel mondo del franchising è molto più complessa di così e non potremmo nemmeno scriverla interamente qui. 

Incontra Daniele e scopri la sua storia nel franchising

C’è però una cosa che ancora non ti ho detto:
Puoi incontrare Daniele ed imparare dalla sua storia all’evento dal vivo,  Il Franchising Model Tour , che terremo a Roma il 24 Settembre.
Il progetto di Daniele è davvero molto interessante e ascoltare cosa ha da dire e approfondire questi tre punti per capire se anche la tua attività è pronta per trasformarsi in un franchising, potrebbe essere molto utile per il tuo futuro e per quelle che sono le tue prospettive di espansione

Quindi ti invitiamo ad iscriverti all’evento e a conoscere dal vivo Daniele e riflettere sulla tua attività per capire se effettivamente può nascere dalla tua attività un progetto di franchising di successo.
Ah, non è l’unico ospite dell’evento.
Clicca qui per scoprire di più sull’evento.